studiocounselingmilano

Home » RELAZIONI IN AZIENDA

RELAZIONI IN AZIENDA

Annunci

soft-skills

RELAZIONI E CRESCITA PROFESSIONALE IN AZIENDA: PERCORSI TEMATICI

I percorsi intendono perseguire i seguenti obiettivi:

  • consapevolezza delle dinamiche relazionali all’interno dell’azienda e delle competenze utili (soft skills), a fondamento di relazioni professionali soddisfacenti ed efficaci,
  • sempre maggiore assunzione interna di responsabilità e di assertività, con particolare riferimento alla gestione di obiezioni, conflitti e negoziazioni
  • della consapevolezza delle logiche aziendali, con particolare attenzione ai bisogni (dell’azienda e individuali), alla struttura organizzativa, ai ruoli come insieme di norme e aspettative.

4 MODULI TEMATICI PER INDIVIDUARE E ALLENARE LE SKILLS UTILI ALLA PROPRIA CRESCITA PERSONALE:

1) il processo di comunicazione (fase 1): aspettative, stereotipi, condizionamenti, come riconoscerli e gestirli

2) Il processo di comunicazione (fase 2): la comunicazione assertiva, l’osservazione del feedback con introduzione ai messaggi sociali e psicologici, alla comunicazione para-verbale e non-verbale, gli elementi di PNL e del linguaggio del corpo.

3) Ruoli, bisogni e aspettative: l’azienda e io. L’intervento ha l’obiettivo di riprendere e/o fornire gli elementi di base dell’organizzazione aziendale come insieme di risorse orientate al perseguimento di una finalità comune in un costante rapporto con l’ambiente, nel quale l’individuo é insieme il primo fornitore e artefice del successo. Il ruolo e come gestirlo per crescere.

4) Gestione di Obiezioni, Conflitti, Negoziazioni. Il modulo offre, in una prima fase, opportunità individuale di crescita ed esplorazione del proprio atteggiamento rispetto a situazioni definibili genericamente di “conflitto” e delle proprie attitudini e risorse. Per poi allenare alla gestione di Contrasto, Conflitto, Negoziazione, dalla preparazione a role playing.

CARATTERISTICHE:

I moduli sono condotti da counselor e offrono esperienza individuale in gruppo.

Gruppi multiclient o personalizzati per Azienda, min 6 – max 20 partecipanti cad.

Ciascun modulo é sviluppabile in min 4 – max 8 ore d’aula e alterna momenti esperienziali a fasi di acquisizione dell’approccio, come mappa teorica di base.

 

Per info: +39 340 5609653 – paolagonella.counselor@gmail.com

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: